mercredi 10 décembre 2014

Grotzo - Couverture du livre "Le Rêve de Métal"



Sortie prévue le 20 décembre en version italienne. Le livre sera disponible sur le Net et dans toutes les bonnes librairies italiennes. La version française suivra.

"Non, le temps ne gomme pas tout. Il nous aura juste séparés physiquement mais la mémoire semble encore nous réunir avec son mystérieux cortège d’intemporalité, de fragilité et d’émotions. Pourtant c’est une histoire banale au fond : celle d’un musicien qui joue dans un groupe, voilà tout. Oui mais c’est une histoire d’amour ; toutes les histoires d’amour qui s’achèvent ne vous quittent jamais définitivement. "L’histoire Rockets" me poursuit et me poursuivra sans doute encore pas mal de temps..." (extrait)
----------------------------------------
Eppure, in fondo, è una storia banale: quella di un musicista che suona in un gruppo, tutto qui. Sì, ma è una storia d'amore e come tutte le storie d'amore che si chiudono, non vi abbandonano mai in modo definitivo. "La storia dei Rockets" m'insegue e lo farà indubbiamente ancora per un bel po' di tempo
. . .


Alain Groetzinger, batterista della formazione storica dei ROCKETS dal 1974 al 1983, dopo aver lasciato la band è rimasto nel campo artistico, dedicandosi sia alla musica (come solista, con collaborazioni con altri artisti o in progetti diversi, ad esempio per la radio) che ad altre attività che gli hanno dato modo di esprimere il proprio estro e la propria sensibilità sotto varie forme quali la pittura, la difesa dei diritti degli animali e di recente anche la scrittura, con la pubblicazione del libro Un Week-end en Enfance

Il Sogno di Metallo è la storia di un ragazzo che, partito dalla provincia agricola francese, entra a fare parte di un gruppo che conoscerà, soprattutto in Italia, stagioni di successo davvero esaltanti. La storia della costruzione di un progetto assolutamente innovativo sia dal punto di vista della musica che da quello dell'immagine; la storia del percorso di un uomo che si confronta con gli imprevisti di questa vita così particolare e con le esigenze del mondo dello spettacolo e del mercato. Dalle piccole feste da ballo in campagna, ai maestosi e scenografici concerti tenuti di fronte a migliaia di persone, il percorso dell'autore con i ROCKETS è eccezionale e costituisce un'esperienza unica, particolarmente intensa e rara.

Vieni all'evento del 20 Dicembre per conoscere Alain, acquistare il suo libro in anteprima e farlo autografare direttamente da lui!

6 commentaires:

  1. C'est génial!
    Se il vous plaît fais-nous savoir quand et où la version française sera disponible. Merci beaucoup!

    RépondreSupprimer
    Réponses
    1. Merci Venusian, oui, cela constitue un bel événement que j'attendais depuis longtemps, moi et les fans de Rockets. LA version française ne devrait pas tarder. Elle sera prise en main par la même maison d'édition en laquelle j'ai confiance.

      Supprimer
  2. Toujours pas de version Française ??

    RépondreSupprimer
  3. Un libro che rivela l'uomo dietro a quella maschera che lo ha contraddistinto per tanto tempo. Quel passato ancora presente e che ora si può raccontare. Ironico,malinconico e a tratti commovente. Grazie Alain.
    Gianni

    RépondreSupprimer
  4. Non sono riuscito a trovarlo,spero in una ripubblicazione!,,,,,,,sergio Lonardi

    RépondreSupprimer